BLOG

 

La Latte Art e la Apple

26 Set 2017, Posted by La Cittadella Caffè in blog, cuorisità su caffè, notizie e eventi
latte art apple barista artista

L'importanza della Apple per la Latte Art

Quando la Apple pubblica offerte di lavoro tutti vanno in subbuglio. Quando a pubblicare un’offerta di lavoro è la Apple di New York la posizione lavorativa è ancora più ambita. Non stiamo parlando di programmatori o specialisti di marketing, bensì della ricerca di uno/una specialista di Latte Art.

Ebbene sì, Luigi Lupi dice bene quando nota che è una grande opportunità per la Latte Art, poiché la apple rappresenta un trampolino di lancio molto potente per questa disciplina, che già sta facendo passi da gigante.
Sia Lupi che Chiara Bergonzi, che chi ha frequentato i corsi della nostra Cittadella Coffee School già conosce, sono molto soddisfatti di questa notizia della Apple, perché è l’indizio concreto che la Latte Art sia davvero un’attività di tendenza nel mondo della caffetteria mondiale.

Il Barista Artista

Il barista artista è la figura che unisce la professionalità del barista, capace di preparare un caffè espresso perfetto, a quella dell’artista di Latte Art. La Latte Art, sostiene Lupi, è un completamento per il vero barista. Un bar dove vi sia un artista di Latte Art che però non sappia preparare un ottimo caffè espresso sarebbe un professionista a cui mancano le basi su cui si basa la professione in questione.
Per la Latte Art bastano infatti, sostiene Lupi, “mano, pratica e tanta pazienza”. Mentre la preparazione di un buon espresso richiede la coordinazione di diverse operazioni da maneggiare alla perfezione.

Volete imparare le basi della caffetteria e della Latte Art? Allora iscrivetevi ad uno dei nostri corsi tenuti da baristi professionisti. Tutte le info le trovate qui!

Fonte: Comunicacaffè

latte art cittadella caffè

Post a comment