BLOG

 

Latte Art estrema in rete

10 Ago 2017, Posted by La Cittadella Caffè in blog, cuorisità su caffè, notizie e eventi
Latte art estrema in rete

Come ormai sapete noi de La Cittadella Caffè organizziamo periodicamente corsi di Latte Art, una disciplina che sta avendo molto successo a livello internazionale. I nostri corsi di Latte Art si tengono presso La Cittadella Coffee School, dove la campionessa Chiara Bergonzi ci insegna tutto su questa disciplina. Le nuove date per il prossimo autunno-inverno ve le comunicheremo a breve!

Ci siamo imbattuti su un fenomeno che riguarda proprio la Latte Art, ma una Latte Art sui generis. Si tratta delle piccole opere d’arte create sulla schiuma del cappuccino dal koreano Lee Kang Bin, diventato famoso soprattutto sui social network con le sue decorazioni della schiuma del cappuccino.

Badate bene: tutti i cappuccini sono edibili, poiché Kang Bin utilizza colori alimentari. I suoi soggetti sono molteplici: da opere d’arte famosissime come la notte stellata di Van Gogh, l’Urlo di Munch, personaggi di Walt Disney, la Pantera rosa, fino al soggetto su commissione.

Il giovane Kang Bin è il proprietario di un locale a Seoul, il Cafe C. Through e ha alle spalle un’esperienza decennale come barista. Col tempo si è specializzato in questa Latte Art estrosa, che ha convinto e fidelizzato i suoi clienti. La sua maestria nel creare piccole e fugaci opere d’arte sulla schiuma di un cappuccino lo ha reso famoso e sempre più richiesto come insegnante in questa disciplina. Kang Lee, oltre ai disegni sulla schiuma, decora il cappuccino anche in 3D, con orsacchiotti e altre figure.

Insomma, noi crediamo che il giovane coreano ci sappia davvero fare e che sappia fare un’ottima schiuma, che riesce a decorare in modo così bello.
E a voi, che ve ne pare di queste creazioni coloratissime?

Al prossimo appuntamento! La Cittadella Caffè

Post a comment